
Olio Extravergine di Oliva
Nocellara del Belice e Biancolilla sono come due sorelle. Una più decisa, l'altra più riservata, insieme esaltano il sapore dell'olio da esse prodotto. Con il nostro blend vogliamo portare sulle vostre tavole il ritratto perfetto della nostra Tenuta, della quale queste due varietà sono regine.
Due sorelle, un’unica anima
Il nostro olio extravergine di oliva viene estratto da olive raccolte esclusivamente a mano nel periodo tra ottobre e novembre in Sicilia, nella famosa Valle del Belice.
La Nocellara del Belice e la Biancolilla sono tra le varietà più antiche in nostra conoscenza. Le loro fragranze si intendono alla perfezione, bilanciando vivacità ed eleganza e producendo un olio dal colore verde e dal sapore equilibrato.
Olio Extravergine di Oliva
Parametri Analitici
Il nostro olio viene estratto meccanicamente ed a basse temperature per preservarne al massimo le sue qualità.
Le note vivaci della Nocellara del Belice, si equilibrano con le fragranze fruttate del Biancolilla. L’olio extravergine di oliva da esse ottenuto è ricco in polifenoli e di bassa acidità. Leggeri sono i sentori di frutta secca, erba, foglie e pomodoro.
Acidità
0.13% in acido oleico
Peroxidi
7.6 meqO2/Kg
Polifenoli totali
265 mg/Kg in acido caffeico
250 mg/Kg in acido gallico
Tradizioni
Storia
Cura dei dettagli
Qualità
Passione
Famiglia
Territorio
Sicilia
Noi della Tenuta Lamiotte ci impegnamo a mantenere i più elevati standard di qualità sia nel prodotto che nel servizio. Per qualsiasi richiesta speciale, vi preghiamo di informarci, faremo tutto il possibile per soddisfare le vostre necessità.
Scopri anche
Piccante e con sentori fruttati di olive verdi, il nostro monocultivar BIO vuole esaltare tutte le caratteristiche della Nocellara, l’Oliva della Sicilia per eccellenza.