Extravergine
Il Nostro

Olio Extravergine di Oliva BIO

La Nocellara del Belice è l'Oliva della Sicilia. Un dono unico dalla nostra terra che abbiamo il dovere di preservare ed esaltare nel tempo. Per questo, basiamo la nostra coltivazione su metodi che impiegano solamente sostanze naturali. Il rispetto del nostro pianeta è imprescindibilmente al centro della nostra attività.

Cultivar
Nocellaria Del Bellice
Raccolta
A mano - Ottobre / Novembre
Estrazione
Meccanica a freddo

L’Oliva della Sicilia

Il nostro olio extravergine di oliva BIO viene estratto da olive di Nocellara raccolte esclusivamente a mano nel periodo tra ottobre e novembre in Sicilia, nella famosa Valle del Belice.

Cultivar dalla storia millenaria, dal colore verde e polpa croccante, la Nocellara del Belice è una delle più pregiate olive del mondo.

Olio Extravergine di Oliva BIO

Parametri Analitici

Il nostro olio viene estratto meccanicamente ed a basse temperature per preservarne al massimo le sue qualità.

Piccante e con sentori fruttati di olive verdi, è perfetto da assaporare come condimento o semplicemente con un po’ di pane. Oltre al suo gusto eccellente, le sue straordinarie virtù nutrizionali favoriscono il benessere e salute dell’organismo.

Acidità

0.13% in acido oleico

Peroxidi

3.5 meqO2/Kg

Polifenoli totali

235 mg/Kg in acido caffeico

221 mg/Kg in acido gallico

Tradizioni

Storia

Cura dei dettagli

Qualità

Passione

Famiglia

Territorio

Sicilia

Noi della Tenuta Lamiotte ci impegnamo a mantenere i più elevati standard di qualità sia nel prodotto che nel servizio. Per qualsiasi richiesta speciale, vi preghiamo di informarci, faremo tutto il possibile per soddisfare le vostre necessità.

Scopri anche

Abbiamo voluto un ritratto perfetto del nostro territorio. Le note vivaci della Nocellara del Belice si equilibrano con le fragranze fruttate del Biancolilla, offrendovi un olio dal gusto unico al palato.